Il lutto a Torre del Greco. Annullati festeggiamenti e processioni per l’Assunta. Cordoglio per i quattro ragazzi morti a Genova.

Le comunità ecclesiali di Santa Croce e Santissimo Crocifisso a Cappella Nuova, con il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, esprimono vicinanza e cordoglio “ai fratellli genovesi” e alle famiglie dei quattro ragazzi torresi morti nel crollo del ponte Morandi, a Genova.
“Quale segno esteriore di partecipazione al lutto della intera città”, recita un comunicato stampa congiunto, “le processioni e i festeggiamenti esterni previsti per la solennità dell’Assunta sono rinviati a domenica 19 Agosto”.

La sera di Ferragosto, dopo la messa delle 19.30, le comunità si ritroveranno per la recita del Rosario in suffragio delle anime dei defunti e “per chiedere al Signore la consolazione per i familiari delle vittime, in special modo di Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Antonio Stazione, Gerardo Esposito”.

Anche il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, ha annullato i fuochi d’artificio previsti per la festa padronale del 15 agosto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...