Manuel, il bambino torrese campione regionale di karting 60 mini, che sogna il Gran Premio di Monza.

5791e939-fe64-4602-967e-b1e78208ea52Manuel, ha 11 anni ed è già un campioncino regionale di go kart. A marzo del 2017, infatti, si è piazzato al primo posto nella gara dei karting 60 mini organizzata sul circuito del Sele. Ma Manuel Scognamiglio, studente di seconda media che vive con mamma e papà a Torre del Greco, sogna e si allena per diventare campione mondiale di Formula 1. Un’ambizione che domenica 2 settembre ha iniziato a rafforzarsi nel suo cuore di bambino e nella testa di tanti torresi che fanno il tifo per lui: Manuel che oggi fa parte della scuderia siciliana Gamoto, è stato inserito tra i migliori piccoli piloti e simbolicamente premiato dalla federazione che lo ha invitato al Gran Premio di Formula 1 a Monza. Un’occasione speciale per Manuel che ha avuto la possibilità di accompagnare alla griglia di partenza i piloti in gara ed incontrare ex campioni come il francese Jean Alesi.

2e7930a2-6a6a-40ca-81e6-7df9c1b7a897

“Manuel è entusiasta”, spiega il papà, Ciro Scognamiglio. “Ha trascorso momenti indimenticabili e la prima cosa che mi ha detto quando è arrivato al Gran Premio, è stata: io qui voglio tornarci e rimanerci”.

Ma nell’attesa di mettere piede sulle macchine rosse della Ferrari e diventare un vero pilota di Formula 1, Manuel sta continuando ad allenarsi ad Adria per alcune gare nazionali che si terranno da venerdì 7 a domenica 9 settembre.

Felice da non credere, dopo il Gran Premio, Manuel è partito da Monza ed è andato direttamente ad Adria con il nonno che lo coccola e lo segue nelle gare quando il papà non può accompagnarlo. Tornerà a casa, in tempo per riprendere la scuola, con la gioia negli occhi e il sogno del Gran Premio nel cuore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...