
Torna lentamente alla normalità la situazione a Hong Kong. Gli imprenditori di Torre del Greco che stavano partecipando alla fiera del gioiello e che sono rimasti bloccati in Cina per il passaggio del tifone Mangkhut, partiranno nella serata di lunedì per rientrare in Italia martedì. Lo conferma Davide Mazza, nipote del presidente di Assocoral, Tommaso Mazza: il giovane corallaro, subito dopo l’allarme lanciato dalle autorità locali, non è riuscito ad anticipare il viaggio di ritorno.
“Non siamo mai stati in pericolo”, ribadisce Davide Mazza. “Siamo solo stati costretti a rimanere in albergo per una giornata intera. Ma già lunedì mattina il cielo è tornato sereno anche se il tifone ha fatto molti danni”.
“Qui da noi c’è solo vento forte”, aggiunge un altro imprenditore orafo che alloggia in un albergo del centro di Hong Kong. “I collegamenti sono stati ripristinati. L’aeroporto ha riaperto in tarda mattina e le linee della metropolitana hanno ripreso a funzionare a singhiozzo, Nella metro ci sono stati momenti di panico per la troppa confusione e l’affollamento delle fermate, ma possiamo dire che il peggio è passato”.
