Un festival per il beato. Musica, teatro e mostre per festeggiare don Vincenzo Romano. Tra gli ospiti, Ambrogio Sparagna e Cristina Donadio.

foto gigi sul palcoÈ stato reso pubblico il programma artistico e il calendario degli eventi culturali organizzati dal Comune di Torre del Greco in occasione della canonizzazione del beato Vincenzo Romano. Il progetto “Itinerari religiosi e popolari tra l’Immacolata, il Vesuvio e il parroco Santo, cofinanziato con 70 mila euro dalla Regione Campania e con 30 mila dall’amministrazione comunale, “è un festival dedicato alla religiosità sacra e popolare, che racconta e omaggia l’impegno del popolo torrese verso la società e la valorizzazione di Torre del Greco, attraverso percorsi di fede non solo spirituale ma di vera e propria passione per la città”.

Il festival inizierà il 12 ottobre, stesso giorno in cui le reliquie del beato Vincenzo Romano arriveranno da Procida al porto di Torre del Greco, e si concluderà il 15 dicembre con il concerto “Fermarono i Cieli” nella Basilica Pontificia di Santa Croce, con Ambrogio Sparagna e Peppe Servillo.

Ambrogio Sparagna1

Definito anche il palinsesto degli eventi che è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa dal direttore artistico Gigi Di Luca. Tra gli ospiti, Marcello Colasurdo, Antonella Ruggiero, Cristina Donadio, Marco Zurzolo, Giovanni Mauriello fondatore della Nuova Compagnia di Canto Popolare e Angelo Branduardi. Diversi gli artisti e le compagnie del territorio come Il teatro di Donna Peppa; Centro Artistico Nuova Arcadia e Compagnia Gianni Pernice. Tra gli ospiti anche Padre Alex Zanotelli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...