Amianto abbandonato per strada: bonificate via Monti di Resina, viale Sardegna e via Montagnelle. A Torre del Greco continua la Primavera Ecologica.

cf7d97e3-ab4a-42f5-bb00-0deea03e863eÈ ancora “Primavera Ecololgica” a Torre del Greco. Nel giorno di San Gennaro, gli operai del Comune, coadiuvati da una ditta specializzata, hanno bonificato via Monti di Resina, viale Sardegna dove c’è il mercato ortofrutticolo e via Montagnelle: sono state recuperate alcune tonnellate di cemento amianto, meglio conosciuto come eternit. Gli operai hanno rimosso e bonificato pericolosissimi accumuli delle cosiddette onduline contenenti amianto, le cui particelle, disperse nell’aria, causano diverse tipologie di cancro polmonare.

7f16864a-898a-4cf6-a894-55f0c0fd7a31

“Stiamo affrontando il problema della gestione rifiuti a tutto tondo” spiega l’assessore all’Igiene Ambientale, Pietro De Rosa. “Cerchiamo di salvaguardare valori assoluti, come la salute dei nostri concittadini, senza tralasciare aspetti altrettanto importanti, come il decoro cittadino”.

La Primavera Ecologica, così ribattezzata proprio dall’assessore De Rosa, continuerà anche nei prossimi giorni con la pulizia radicale delle periferie che vengono prese di mira dagli sciacalli che scaricano immondizia e rifiuti pericolosi dovunque. Una battaglia contro l’inciviltà alla quale stanno contribuendo in questi giorni anche gli agenti di polizia municipale coordinati dal comandante Salvatore Visone che pattugliano isole ecologiche, siti di prossimità e zone periferiche per tentare di mantenere la città e le pinete pulite.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...