Patto di collaborazione tra i volontari della Protezione Civile. Firmata l’intesa tra Irt e Centro Italiano.

5157915L’esperienza dell’uno al servizio dell’altro. Inizia una nuova stagione per i volontari della Protezione Civile di Torre del Greco. Gli uomini e le donne che fanno parte delle associazioni Irt e di Centro Italiano Protezione Civile (da anni intervengono per aiutare la popolazione in caso di emergenza o di calamità naturali), hanno siglato un patto per favorire “lo sviluppo dei reciproci rapporti di collaborazione” con  l’intento di  “ottimizzare le procedure, migliorare la capacità di risposta sinergica e la conoscenza dei modelli organizzativi”.

L’obiettivo del protocollo d’intesa è ambizioso e punta a “favorire interventi integrativi di pubblico interesse e iniziative a carattere umanitario”. Ma l’Irt e il Centro Italiano, lavoreranno insieme soprattutto per l’attuazione dei piani di sicurezza, fornendo una più ampia collaborazione alle autorità comunali, regionali e nazionali, mettendo a disposizione mezzi, attrezzature e personale volontario qualificato”.download
Soddisfatti i rappresentanti delle due associazioni. Antonio Fiore del Centro Italiano Protezione Civile Onlus, commenta: “La firma di questo protocollo d’intesa rappresenta un momento significativo perché si concretizza la volontà e la capacità reciproca di voler sostenere e rispondere, in modo sinergico, alle esigenze diverse della popolazione per ogni tipo di emergenza che possa verificarsi”.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...