Stabili le condizioni di Andrea, il ragazzo che ha bisogno di sangue. Aiutato dalla generosità di tanti.

OSPEDALE-MARESCASi sono stabilizzate le condizioni di salute di Andrea Di Cristo  il ragazzo di ventinove anni di Torre del Greco per il quale la famiglia ha divulgato una richiesta di aiuto per trovare sangue del gruppo A negativo o Zero negativo. L’appello non è caduto nel vuoto: diverse persone si sono presentate al centro di raccolta dell’ospedale Maresca per donare il sangue che è servito a salvare la vita di Andrea: il giovane ha avuto un malore la mattina di mercoledì 10 ottobre. Privo di sensi è stato trasportato in ospedale dove gli hanno riscontrato valori di emoglobina molto bassi. Da qui la necessità di iniziare le trasfusioni.

“In questo momento”, spiega Clementina Sasso, amica della famiglia di Andrea, “le trasfusioni sono state sospese ma i medici potrebbero decidere nelle prossime ore di riprenderle: tutto dipenderà dai valori della emoglobina che speriamo si mantengano stabili”.

Ma i familiari di Andrea chiedono di non abbassare la guardia e di continuare a recarsi al Maresca per fare altre donazioni. “Questo gruppo sanguigno non è molto comune e nei centri di raccolta c’è sempre carenza”, conclude Clementina Sasso. “Speriamo che tutto proceda per il meglio, ma non sappiamo come evolverà la situazione. E poi, donare è sempre un gesto di grande altruismo e generosità”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...