Gli studenti del Nobel divulgano foto con topi morti nella scuola. La preside: “Scherzo di cattivo gusto”.

“Uno scherzo di cattivo gusto”.

Nunzia Langella, preside del liceo scientifico Nobel, liquida con poche parole le fotografie che in queste ore stanno girando su WhatsApp mettendo in allarme mamme e alunni della scuola di via De Gasperi a Torre del Greco. Due foto che ritraggono altrettanti topi morti su quelli che sembrano gradini e su di un generico pavimento. Niente di circostanziato: dagli scatti, infatti, non si evince il luogo in cui sono stati ritrovati i ratti.

“Nessun alunno o insegnante”, assicura la preside Langella, “martedì mattina ha segnalato la presenza di topi nella scuola. Nessuno ha chiesto l’intervento dei bidelli o della presidenza. Mi sembra alquanto strano che qualcuno scopra due topi morti e pensi a fotografarli invece di allertare i responsabili dell’istituto”.

Dunque, secondo la preside si tratterebbe solo di uno scherzo messo in atto dagli studenti che avrebbero poi provveduto a divulgare gli scatti spedendo le foto ai genitori sugli smartphone.

“Il fatto grave”, aggiunge Nunzia Langella “è l’uso dei cellulari in classe:  nonostante sia vietato, i ragazzi continuano a ignorare le regole”.

Intanto, la scuola sarà comunque sottoposta a derattizzazione nel pomeriggio di martedì 16 ottobre: “E sia chiaro”, precisa la preside Langella, “si tratta di interventi già programmati. L’ultima volta che una ditta specializzata ha eseguito la derattizzazione, è stato il 28 settembre scorso e le esche piazzate dovunque, sono state ritrovate intatte. Vuol dire che non c’erano topi”.

A dispetto delle voci che si stanno susseguendo in queste ore, il Liceo Nobel non è stato chiuso e le lezioni si stanno regolarmente svolgendo: “Non c’è mai stata alcuna emergenza”, conclude la preside Langella. “E mercoledì 17 ottobre, tutti in classe come sempre”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...