La biografia di San Vincenzo Romano aiuterà i poveri delle missioni. Il libro presentato in Santa Croce il 19 ottobre.

San Vincenzo Romano_copertina

Sarà presentata dal professore Giuseppe Falanga la biografia di San Vincenzo Romano curata dal vice parroco di Santa Croce, don Domenico Panariello. L’appuntamento con “Lu prevete faticatore” è per venerdì 19 ottobre alle 19,30 nella basilica di Santa Croce. Il Coro Cittadino di Torre del Greco, diretto dal maestro Vincenzo Nocerino, con la partecipazione straordinaria dell’Orchestra Polimnia, accompagnerà il relatore, accostando musica e canti sacri al racconto sulla vita di San Vincenzo.
lu prevete

Nel corso della serata, il neonato Coro Cittadino eseguirà canti come L’Umiltà del Cuore; Solo Tu mi basti, Totus Tuus , Il Canto del Mare e l’Inno a San Vincenzo.

Il ricavato dei libri venduti sarà interamente devoluto alle opere di carità e serviranno a costruire strade, scuole, ospedali e chiese nelle diverse missioni sostenute dalla Basilica di Santa Croce.

Un commento

  1. […] di Torre del Greco, diretto dal maestro Vincenzo Nocerino, che si è esibito, nella serata di venerdì 19 ottobre, in una affollata Basilica di Santa Croce. Cantori e musicisti, affiancati per l’occasione […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...