Gli alunni della scuola Don Bosco-D’Assisi, ospiti a Palazzo Baronale. Incontro con sindaco e assessore.

Faccia a faccia con sindaco e assessori per sessanta bambini dell’Istituto comprensivo “Don Bosco-D’Assisi” che, nell’ambito del progetto accoglienza “Io…piccolo cittadino”, hanno visitato, martedì mattina, i luoghi della politica. Un giro festoso nelle stanze di Palazzo Baronale, che ha portato gli alunni della scuola primaria a fare tappa nell’ufficio del primo cittadino, Giovanni Palomba, e nell’aula consigliare dove sono stati accolti dall’assessore alla Cultura, Anna Pizzo, che ha parlato di : “un momento bello ed altamente educativo. Un’esperienza culturale che ha permesso ai ragazzi di toccare con mano e di conoscere i meccanismi primari della gestione politica ed amministrativa locale, che offrirà loro tutti gli strumenti più idonei alla formazione di una sana coscienza civica”.

Nel corso dell’incontro, i piccoli studenti della Don Bosco-D’Assisi, hanno presentato al sindaco il libretto dell’accoglienza che è stato realizzato per sviluppare nell’alunno-cittadino il senso di appartenenza ad una realtà geografica, che va oltre i confini del proprio Paese.

“La città è dei bambini e dei giovani che, domani, saranno i futuri cittadini ed amministratori del territorio”, dice il sindaco Giovanni Palomba. “Per questo, le porte del Palazzo di Città e delle nostre sedi istituzionali resteranno sempre aperte. Sono consapevole del grande lavoro che viene svolto ogni giorno con impegno dalle scuole e dai docenti che accompagnano i ragazzi nel loro percorso formativo. Ho firmato con entusiasmo il libretto dell’accoglienza per offrire ai bambini l’immagine e l’esempio dell’impegno istituzionale”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...