Antonella Ruggiero e Cristina Donadio protagoniste del weekend torrese.

Weekend di cultura, musica e spettacoli a Torre del Greco, con Devozioni, il progetto del direttore artistico Gigi Di Luca, che si inserisce nell’ambito delle iniziative dedicate alla canonizzazione di San Vincenzo Romano.

Si comincia sabato 24 novembre, alle 17.30 al complesso della Santissima Trinità, con il convegno a cura del Consorzio Costa del Vesuvio su “Prospettive e strategie per un turismo religioso a Torre del Greco”.

ARuggiero2015-9256_credit-P.jpg

Alle 20,30, nella Basilica di Santa Croce, si terrà “Cattedrali”, concerto per voce e organo con Antonella Ruggiero e il maestro Fausto Coporali. In programma l’Ave Maria di Franz Biebl e  l’Ave Maris Stella di Mark Thomas, entrambi compositori del ‘900. In scaletta anche, l’Ave Maria di Fabrizio De Andrè; il brano di musica popolare, O Sanctissima e il canto tradizionale sardo Deus ti salvet Maria. E ancora, originali riletture del Kyrie e il Gloria tratti dalla Missa Criolla di Ariel Ramirez, con un nuovo arrangiamento per organo e voce di Fausto Caporali.

Il pomeriggio di domenica 25 novembre, alle 17, iniziano le visite guidate all’Ipogeo della Chiesa di Santa Maria del Principio, Palazzo Baronale, esterno della chiesa di Santa Maria di Costantinopoli, Antico Mercato Ittico, complesso delle Cento Fontane.

Alle 20,30, nel complesso della Santissima Trinità andrà in scena il reading dal titolo, “Devozioni e trasgressioni” con l’attrice Cristina Donadio e il sassofonista e compositore Marco Zurzolo, accompagnati per questa performance teatrale musicale da Davide Costagliola al basso elettrico.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...