Film-documentario su San Vincenzo Romano: TvCity, lo presenta il 26 novembre a Santa Croce.

film-documentarioA quarantadue giorni dalla canonizzazione di San Vincenzo Romano, TvCity, ripropone il racconto di un evento straordinario attraverso un film-documentario che sarà trasmesso lunedì 26 novembre alle 19,30 nella Basilica Pontificia di Santa Croce.

Un lavoro di squadra, destinato a entrare nella storia di Torre del Greco, che documenta l’emozione vissuta dal popolo devoto e racconta la vita, l’azione spirituale e la missione sacerdotale del Parroco Santo canonizzato a Roma da papa Francesco lo scorso 14 ottobre.

Dalla peregrinatio a Procida al ritorno del Santo nella città natale, TvCity ripercorre le tappe salienti dei giorni che hanno preceduto la cerimonia  in piazza San Pietro e la festa a Torre del Greco, con le spoglie di don Vincenzo Romano accompagnate in processione lungo le strade principali della città.

Antonella e Ciro
Ciro Gaglione e Antonella Losapio

“L’obiettivo di TvCity”, spiegano i responsabili dell’emittente televisiva, Ciro Gaglione e Antonella Losapio, “è quello di far conoscere la vita del parroco santo che ha speso tutto il suo tempo per la cura dei bisognosi e il riscatto degli ultimi e degli emarginati. Don Vincenzo Romano è stato il sacerdote del dialogo con gli umili, con i poveri e con chi faceva del lavoro una vera e propria vocazione di vita raccogliendo, come un pescatore di anime, le preghiere e le invocazioni della sua gente”.

I dvd realizzati da TvCity sono disponibili nella Basilica Pontificia di Santa Croce.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...