Isola pedonale nei weekend di dicembre. Il centro storico chiude alle auto. Parcheggio gratuito nei Molini.

0a8f47b1-dc33-49e6-9547-545a886a350ePer far posto ai pedoni, il centro storico chiude alle auto durante il sabato dalle 16.30 alle 20.30 e la domenica dalla 9,30 alle 13.

Il divieto di transito alle auto e ai mezzi pesanti, durante i weekend di dicembre, interesserà tre strade: via Diego Colamarino, via Salvator Noto e via Roma, nel tratto da via Piscopia a via Vittorio Veneto.

Il provvedimento, sollecitato dalle associazioni di commercianti che hanno abbellito le strade con luminarie e addobbi natalizi, anticipando di gran lunga il Comune che al momento non ha ancora provveduto alle installazioni delle luci, è stato deciso dal sindaco Giovanni Palomba in accordo con l’assessore alla viabilità, Monica Ascione e al comando di Polizia Municipale diretto dal comandate Salvatore Visone.

Dunque, il divieto di transito in via Diego Colamarino, via Salvator Noto e via Roma entrerà in vigore già nel pomeriggio di sabato 1 dicembre e la mattina di domenica 2 dicembre. Le auto potranno essere parcheggiate gratuitamente nelle aree comunali dei Molini Meridionali Marzoli, delle Ferrovie dello Stato e nello spazio antistante il convento della Santissima Trinità, in Largo Annunciazione.

Disposizioni diverse per il weekend dell’Immacolata, tradizionalmente dedicato dai torresi alla processione del Carro trionfale. Solo per l’8 e il 9 dicembre, infatti, il Comune di Torre del Greco ha disposto la chiusura totale dalle 9 alle 20 di corso Vittorio Emanuele (da via Circumvallazione a via Diego Colamarino), via Diego Colamarino, via Salvator Noto, via Roma, via Vittorio Veneto, prima traversa Vittorio Veneto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...