Alunni in festa per i sessant’anni della scuola Don Bosco. Tre giorni di eventi per celebrare l’istituto.

Sessant’anni e non dimostrarli. Un traguardo che ha il sapore di un inizio per la dirigente, Rosanna Ammirati, gli insegnanti e gli amministrativi dell’istituto comprensivo Don Bosco di Torre del Greco che, alla presenza del sindaco Giovanni Palomba, dell’assessore alla Cultura, Anna Pizzo e delle autorità cittadine, hanno dato il via, oggi 3 dicembre, agli eventi con i quali la scuola festeggia il compleanno.

Scuola Don Bosco
Il sindaco Giovanni Palomba con Rosanna Ammirati, dirigente dell’istituto comprensivo “Don Bosco”.

Tre giorni di performance artistiche e musicali offerte dagli alunni più giovani ma anche dagli ex allievi che si sono particolarmente distinti nel percorso scolastico e professionale.

Anna Pizzo
Anna Pizzo

“I sessantanni dell’istituto Don Bosco” dice Anna Pizzo, assessore alla Cultura del Comune di Torre del Greco, “rappresentano un traguardo non soltanto della comunità scolastica, ma dell’intera città, della quale questa scuola ha contribuito a scriverne un pezzo di vita. È Torre del Greco che oggi festeggia insieme ai ragazzi, ai docenti ed alla dirigente scolastica Rosanna Ammirati.  Tagliare il nastro del sessantesimo della propria fondazione, infatti, indica il radicamento nel tessuto sociale e civile di un’autentica tradizione culturale”.

“L’educazione è una cosa del cuore”, dice il sindaco Giovanni Palomba, ripetendo le parole di San Giovanni Bosco. E aggiunge: “In questa giornata di festa mi rivolvo agli insegnanti, ai quali chiedo di impegnarsi affinché la scuola consenta ai ragazzi di affrontare in modo adeguato le sfide del domani”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...