Allo stadio Liguori il primo Memorial “Ponte Morandi”: un abbraccio del cuore per le famiglie e le vittime di Genova.

gagliardetto-e1544617007417.jpg

Saranno ottanta i calciatori che il prossimo 22 dicembre parteciperanno, allo stadio Liguori, al primo Memorial “Ponte Morandi” ideato da Alessandro Coppola e Monica Padulano, presidente e vicepresidente dell’associazione sportiva monsignor Michele Sasso, frequentata anche da Antonio Stanzione, uno dei ragazzi di Torre del Greco morto a Genova il 14 agosto. Un quadrangolare che servirà a ricordare tutte le vittime del crollo e in particolare i quattro amici torresi: Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Antonio Stanzione e Gerardo Esposito.

Il torneo metterà a confronto le squadre giovanili delle società Genoa, Sampdoria, Napoli e Turris e prevede due gare di semifinale: alle 9  di sabato 22 dicembre, il Genoa sfiderà la Turris e alle 10,30 si giocherà la partita Sampdoria-Napoli. Fissata per le 12 dello stesso giorno, la finale per l’assegnazione del primo e del secondo posto.

Per testimoniare vicinanza alle vittime del crollo, agli ottanta calciatori impegnati nelle gare – di cui quaranta proventi da Genova – si aggiungeranno i ragazzi di tutte le scuole calcio di Torre del Greco e delle squadre giovanili.

“Non sarà una commemorazione”, spiega Giuseppe Sasso, segretario dell’associazione sportiva “ma un omaggio del cuore; un abbraccio di fratellanza e solidarietà. Le gare del quadrangolare saranno un momento vibrante di testimonianza e di affetto sincero verso le famiglie Battiloro, Bertonati, Esposito e Stanzione che, per tragico destino, sono state colpite in quel drammatico 14 agosto. Ma”, conclude Giuseppe Sasso, “il torneo dedicato alle vittime del ponte Morandi, vuole anche infondere nel cuore dei giovani, ai quali monsignor Michele Sasso teneva tanto, fiducia e speranza verso il futuro”.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...