Falso profilo Facebook ridicolizza il sindaco di Torre del Greco: Giovanni Palomba presenta denuncia.

Saranno le indagini della Polizia ad accertare chi ha aperto e pubblicato un falso “profilo istituzionale” del sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, su Facebook. Una pagina che potrebbe essere stata creata con lo scopo di sbeffeggiare il primo cittadino. Nelle informazioni, infatti, gli autori spiegano che l’intestatario del profilo sarebbe il “personaggio di un film comico”.

falso palomba

Nei post, fasulli, si “gioca”, invece, sull’intervista che Palomba ha rilasciato il mese scorso alla trasmissione delle Iene e si ironizza sulla battuta, mal digerita dai torresi, relativa agli Eco Punti che sarebbero “troppo pieni perché i torresi mangiano troppo”. Infine, gli autori della pagina-bluff, pubblicando foto di situazioni critiche per la città, ridicolizzano alcune iniziative riportando dichiarazioni completamente inventate che potrebbero risultare offensive per i cittadini.

palombabluff.PNG

La pagina che ha ottenuto ventidue follower e altrettanti MI PIACE, riporta  un errore nel cognome “Giovanni Palonba Sindaco” e sarebbe stata pubblicata quasi un mese fa con una foto in primo piano di Giovanni Palomba con tanto di fascia tricolore: dopo essere stata segnalata agli amministratori del social network sarebbe “sparita” dal web. Adesso è di nuovo in rete con l’identica intestazione, ma in primo piano c’è solo il tricolore e un’immagine del porto di Torre del Greco e l’ultimo post risale alla settimana scorsa.

palombabluff1

“Ho presentato denuncia alla Polizia di Stato già un mese fa”, dice il sindaco Palomba. “Saranno le autorità competenti a chiarire i retroscena e ad accertare l’identità dei responsabili. Le indagini sono in corso”.

Se gli inquirenti dovessero ipotizzare un furto di identità gli autori potrebbero incorrere in un vero e proprio reato, regolato dall’articolo 494 del codice penale.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...