Dieci anni di moda e artigianato. L’istituto Degni festeggia il compleanno con una mostra e una sfilata.

Dieci anni di moda. L’istituto Degni di Torre del Greco festeggia con una mostra e una sfilata a Palazzo Vallelonga, sede centrale della Banca di Credito Popolare, il decimo compleanno dell’indirizzo “Industria e Artigianato per il made in Italy”, eccellenza del territorio vesuviano. Un evento straordinario che la storica scuola del corallo di piazza Luigi Palomba diretta dalla preside Rossella Di Matteo, celebra proponendo, dal 18 al 20 gennaio, un “viaggio” nei dieci anni appena passati. Un racconto fatto di abiti progettati dalle studentesse del Degni e realizzati a mano grazie ad una serie di tecniche e tagli sperimentali che hanno consentito la creazione di modelli unici ed eclettici.

sfilata degni

L’evento inaugurato venerdì 18 gennaio e ribattezzato “X Fashion 2008-2018”, è stato interamente curato dagli studenti con il coordinamento dei docenti e si concluderà, con la sfilata, domenica 20 gennaio, nel cortile di Palazzo Vallelonga.

istituto degni

“È la mostra e la passerella della buona scuola”, dice la dirigente Rossella Di Matteo. “Questo è il nostro impegno quotidiano per avvicinare gli studenti ad esperienze lavorative sul campo grazie ai percorsi di alternanza scuola-lavoro e alla preziosa collaborazione con l’Università “Vanvitelli” di Caserta. Iniziative che non trascurano la formazione culturale e la crescita di individui come cittadini attivi del loro territorio”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...