Emergenza solidale. La Protezione Civile di Torre del Greco apre un gruppo WhatsApp per aiutare i poveri.

protezione civile1Fare rete per fare il bene. Il Centro Italiano di Protezione Civile di Torre del Greco, si affida alla tecnologia per aiutare le persone indigenti e avviare, a seconda delle necessità, raccolte di indumenti, giocattoli e medicine. Utilizzando il servizio di messaggistica Whatsapp sarà possibile contribuire alla risoluzione dei problemi che i cittadini segnalano allo Sportello di Protezione Civile sulla pagina Facebook.

621173de-68bc-4db2-ba9b-1a117f1d57f9
Al centro, Antonello Fiore

“Abbiamo deciso di attivare il gruppo “Solidarietà” per essere immediati e concreti”, spiega Antonello Fiore, responsabile del Centro Italiano di Protezione Civile di Torre del Greco. “Fare il bene non è facile e non sempre chi chiede aiuto ne ha realmente necessità: gli speculatori e gli approfittatori sono sempre in agguato ed è per questo che verificheremo personalmente tutte le richieste prima di reperire e distribuire ciò che serve. Whatsapp ci aiuterà nelle comunicazioni: in maniera asettica informeremo le persone del gruppo, sul lavoro che di volta in volta viene fatto. Chi vorrà donare potrà farlo in tutta comodità perché saremo noi a ritirare giocattoli, abiti usati, medicine o alimenti”.

Un vero strumento di “emergenza solidale” destinato a diventare anello di congiunzione tra il volontariato e gli indigenti.

“Il gruppo “Solidarietà”, conclude Antonello Fiore, “si attiverà solo in caso di necessità: non sarà una chat ma un campanello che suonerà in caso di necessità”.

Gli interessati, possono contattare in privato i responsabili dello Sportello di Protezione Civile su Facebook e lasciare numero di cellulare e generalità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...