Cambio di casacca per “mister mille preferenze”: Stefano Abilitato lascia Il Cittadino e passa alla lista Dai.

stefano abilitatoMossa a sorpresa di “mister mille preferenze”: Stefano Abilitato, eletto nella lista civica il Cittadino, spiazza tutti e annuncia il passaggio a DAI, il movimento politico che fa capo ad Enrico Pensati e Gerardo Guida, che  già annovera tra le sue fila il consigliere Michele Langella. Una scelta destinata a fare molto rumore e, soprattutto, a ristabilire gli equilibri nell’annunciato rimpasto di Giunta al quale starebbe già lavorando il sindaco Giovanni Palomba alla luce anche delle nuove alleanze che, in Consiglio comunale, assegnano quattro consiglieri alla lista La Svolta.

d692879e-216a-4004-86c7-111a9652fbd4
Enrico Pensati

Il passaggio di Stefano Abilitato, a questo punto, dà forza a DAI che oltre a mantenere la rappresentanza in Giunta, al momento assegnata all’avvocato Anna Pizzo, consolida la posizione: DAI potrebbe chiedere anche la riconferma di deleghe importanti come l’Urbanistica, l’Istruzione e la Cultura.

“Entro a far parte di un movimento che sin dalla sua nascita ho sentito mio”, spiega Stefano Abilitato. “Ringrazio i rappresentanti di DAI per avermi accolto a braccia aperte e senza riserve”.

L’ufficialità  è arrivata nel primo pomeriggio di lunedì 28 gennaio: Stefano Abilitato dopo aver messo nero su bianco la decisione, ha invitato il suo ex alleato e oggi presidente del Consiglio comunale, Felice Gaglione, “a predisporre gli atti per la riformulazione delle commissioni consiliari”, sancendo di fatto l’addio alla lista civica il Cittadino.

“Ringrazio gli amici Brancaccio e Caldarola per il lavoro svolto insieme e che sono certo continuerà da domani nell’interesse esclusivo della nostra città”, conclude Stefano Abilitato.

michele langella
Michele Langella

“Meritano un plauso ed un ringraziamento speciale i nostri coordinatori Enrico Pensati e Gerardo Guida che hanno portato a compimento un accordo politico con uno dei consiglieri più votato in città”, commenta Michele Langella capogruppo DAI in Consiglio comunale. “Stefano Abilitato oltre ad essere un caro amico è una persona perbene che arricchirà ognuno di noi della giusta esperienza politica”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...