Storie di umana fragilità. La compagnia del Gazebo Rosa riscrive l’Odissea e porta in teatro il dolore di donne e bambini.

gazebo rosLa “Compagnia instabile #Gazeboteatro”  mette in scena, sabato 23 febbraio, al teatro Buonconsiglio di Torre del Greco, “L’ Odissea, una storia infinita”. Lo spettacolo liberamente tratto dall’opera di Omero, racconta, con una punta di ironia e in chiave grottesca, il lessico familiare e le tematiche che, da anni, affronta lo sportello antiviolenza del Gazebo Rosa Onlus, fondato da Rosa Visciano, da sempre vicina alle donne e ai bambini in difficoltà.

rosa visciano
Rosa Visciano

“Passato, presente e futuro”, spiega Rosa Visciano, presidente dell’associazione e autrice del testo teatrale,  “si intrecciano intorno allo Stato Sociale e alle difficoltà non superate perché c’è un progetto divino o politico che mette in ginocchio sempre il più debole. Penelope interpretata da Ada Pappacoda, è l’emblema della donna che con il pretesto della fedeltà, attraverso sotterfugi, vuole godere della sua libertà. Ulisse, interpretato da Gabriele Frasca, è quell’uomo che per necessità viaggia molto e che, solo per affermare la propria virilità, avvia relazioni secondarie preservando la famiglia a prescindere”.

Con la partecipazione straordinaria di Stelle Danzanti, la regia è curata da Veronica Bottigliero, mentre i costumi le scenografie sono offerte da Ceralakka Art.

Questo il cast: Gabriele Frasca, Ada Pappacoda, Antonio Mazza, Francesco Panariello, Mariagrazia Iacolare, Antonella Paldini, Maria Veneruso, Lucia Pugliese, Antonella Visciano,  Gabriella Vitiello, Antonia Sparaneo e il piccolo Lorenzo Vitiello.

Dopo lo spettacolo sarà conferito il premio “L’Amore è un’altra cosa”.

Per info: 3396563193

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...