“Siate protagonisti della vostra vita”. Il monito di don Maurizio Patriciello agli studenti di Torre del Greco.

36138501-b0e4-4a1d-ade5-00795efe4bc9.jpg
Don Maurizio Patriciello

Momenti di grande emozione per gli studenti che giovedì 21 febbraio hanno incontrato don Maurizio Patriciello partecipando alla 41° Giornata della Vita organizzata dal XIII Decanato nella tendo-struttura della Parrocchia del Preziosissimo Sangue a Torre del Greco. L’incontro “È vità è futuro”, voluto dal decano don Salvatore Accardo, ha coinvolto gli alunni di molte scuole del territorio vesuviano: il Carlo Urbani di San Giorgio a Cremano; la Iovino-Scotellaro di Ercolano, il liceo scientifico Nobel e il liceo classico De Bottis; la don Bosco-D’Assisi, la Sauro-Morelli, l’Angioletti, il Degni e la Falcone-Scauda, di Torre del Greco.

 

52898429_351627388779251_1750668720419635200_n

Dopo il saluto del decano, Accardo, e del sindaco Giovanni Palomba, padre Maurizio Patriciello ha parlato ai ragazzi puntando l’attenzione sulla fragilità del territorio e sulla criminalità, ma anche sull’importanza della fede, dell’amore e dell’impegno, “necessario per costruire un mondo migliore”.

“Siate protagonisti della vostra vita”, ha detto don Patriciello rivolgendosi agli studenti, “e sappiate sempre difenderla”.

Silenzio, partecipazione e tanta commozione anche per Pina e Biagio Sorrentino, genitori di Anita, una ragazzina che si è tolta la vita nel 1998. Una testimonianza di sofferenza ma soprattutto di fede che ha emozionato i giovani che gremivano la sala del Preziosissimo Sangue. Proprio come è accaduto con il gruppo di don Federico Battaglia, “Migrangels”, che al di là delle differenze etniche, religiose e culturali, è riuscito a coinvolgere, con balli e canti, tutti i ragazzi presenti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...