Bloccata in casa per un albero caduto. Paura per una donna ferita che ha atteso due ore i soccorsi. Continua allerta meteo

dfe38851-4678-4455-a4d4-11692480dabcPaura e tragedia sfiorata in via Delle Margherite, a Torre del Greco, una strada immersa nel Parco Nazionale del Vesuvio. Le raffiche di vento che stanno sferzando la città dalla mezzanotte di sabato 23 febbraio, hanno abbattuto un albero che è finito a pochi metri da un’abitazione, bloccando l’accesso ad una famiglia che da sempre vive in quella zona. La situazione si è però complicata intorno alle nove del mattino quando una donna di 25 anni ha avuto un infortunio al piede per il quale si è reso necessario il trasferimento in ospedale.

“Perdeva sangue e non sapevamo come raggiungere il pronto soccorso”, racconta la sorella della donna ferita. “Abbiamo provato a chiedere inutilmente aiuto. La strada bloccata dall’albero caduto, le linee telefoniche intasate, ci hanno fatto perdere tempo prezioso”.

Solo intorno alle undici, grazie all’intervento di altri familiari,  la donna è stata soccorsa e accompagnata con un’auto privata in ospedale.

ccda261d-5924-4cd3-b200-2329bedfc3a8Nel frattempo, il vento forte che sta flagellando il Parco Nazionale del Vesuvio continua a fare paura agli abitanti di via Delle Margherite e delle strade limitrofe dove diversi pini rischiano di cadere su due abitazioni.

Nonostante i continui allarmi lanciati dai residenti e dai responsabili dell’associazione Oasi Vesuvio che chiedono la rimozione degli alberi distrutti dagli incendi del 2017, il pericolo non è ancora stato rimosso.

“In via Delle Margherite”, spiega Antonello Fiore, responsabile del Centro Italiano Protezione Civile di Torre del Greco, “è necessario intervenire immediatamente per mettere in sicurezza la strada e gli abitanti perché da diverso tempo continuano a cadere alberi secolari e altri potrebbero abbattersi sulla sede stradale ma anche sulle abitazioni. Almeno due pini enormi rischiano di travolgere due case”.

Intanto la Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l’avviso di criticità meteo per vento e mare agitato anche per la giornata di domenica 24 febbraio.

Secondo il bollettino “proseguiranno venti forti nord-orientali, con locali raffiche il mare si presenterà agitato al largo e lungo le coste esposte con possibili mareggiate”.

a1eb392a-c8af-4214-b9d5-2bbf62d61473

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...