Eletto il baby sindaco di Torre del Greco. Ha dieci anni e frequenta la quinta elementare alla Giampietro Romano.

8b70a937-8a84-4470-97bc-c51ae7d84c53Si chiama Simone Russo, ha dieci anni e frequenta la quinta elementare il neo sindaco del Consiglio comunale dei bambini di Torre del Greco. È stato eletto, alla presenza del primo cittadino, Giovanni Palomba e dell’assessore Anna Pizzo, dai quaranta baby-consiglieri che lo hanno scelto, dopo aver ascoltato il suo discorso, tra i dodici candidati a sindaco. Alunno della V E all’istituto comprensivo Giampietro Romano, il piccolo Simone Russo, che ha due sorelle, Marina e Letizia, è un appassionato di musica e di pittura e fino all’anno scorso ha vissuto a Treviso con la famiglia che è originaria di Torre del Greco.

consiglio bambini

54198830_815889778754872_4906924849198268416_n.jpg
Simone Russo con papà Carmine, mamma Rosamaria e la sorella Martina

Soddisfatta l’assessore alla Cultura e all’Istruzione, Anna Pizzo che in collaborazione con il consigliere della lista DAI, Michele Langella, ha riproposto il progetto di cui nella scorsa consiliatura è stata promotrice Romina Stilo.

“Ho voluto riproporre il Consiglio comunale dei bambini”, spiega Anna Pizzo, “perché favorisce la collaborazione tra scuola e istituzioni e perché stimola la partecipazione dei più piccoli alla vita della comunità; accresce il senso civico e contribuisce alla formazione dei cittadini attivi, offrendo ai bimbi l’opportunità di far sentire la propria voce e sperimentare le capacità progettuali”.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...