Passo d’addio al Teatro del Centro. Due ballerine spiccano il volo e salutano la scuola con Coppelia e Giulietta e Romeo

Alba Buonandi foto
Alba Buonandi

Torna il tradizionale ed emozionante Passo d’addio al Teatro del Centro diretto da Alba Buonandi. Sabato 13 aprile alle 20,30 e domenica 14 aprile alle 18,30, a conclusione del ciclo di studi e dell’anno accademico che si avvia alla chiusura, le allieve Ilaria Colamarino e Alessandra Gargiulo indosseranno le scarpette di Giulietta e di Svanilde e varcheranno idealmente la soglia del centro di danza classica di Torre del Greco che le ha viste crescere e formarsi, per iniziare un nuovo percorso nel mondo del ballo professionale.

 

Alessandra e Ilaria
Alessandra Gargiulo e Ilaria Colamarino

Due le performance in programma: Ilaria Colamarino, sarà la protagonista di Romeo e Giulietta, di William Shakespeare, mentre Alessandra Gargiulo, sarà la protagonista di Coppelia, un balletto di repertorio dalla coreografia originale di “Arthur Saint – Lèon.

“Come ogni anno”, spiega Alba Buonandi, “c’è grande attesa e fermento per il Passo d’addio che vede protagonisti i migliori allievi della scuola che hanno terminato il loro percorso di studi. Questa arte è tanto bella quanto dura e richiede un allenamento continuo, quotidiano e costante: per ottenere risultati soddisfacenti bisogna sudare e non scoraggiarsi mai. Il Centro Danza Classica ha portato per mano Ilaria e Alessandra, accompagnandole fino al primo gradino: da qui in poi, tocca a loro continuare a salire”.

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...