Torre del Greco celebra la giornata mondiale del gioco: scuole, palestre e strade diventano un parco per bambini e genitori.

Annarita OttavianoAnche Torre del Greco celebra la giornata mondiale del gioco. Il 28 maggio prossimo, dalle 8 alle 20 le piazze e le scuole della città diventeranno un grande parco giochi grazie all’iniziativa che punta al coinvolgimento di adulti e bambini, promossa dall’amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Palomba e organizzata dal vicesindaco Annarita Ottaviano, assessore con delega alla Famiglia e all’Infanzia. Dodici ore di attività ludiche, finalizzate alla socializzazione e all’incontro, che vedrà protagoniste le associazioni di volontariato e le scuole del centro e della periferia.

“Confidiamo sulla collaborazione di tutti gli istituti e delle tante associazioni del territorio”, spiega Annarita Ottaviano, “per regalare ai bambini una giornata di gioco con le mamme e i papà. Siamo alla fine dell’anno scolastico e trasformare le palestre o gli spazi all’aperto in un grande parco, è l’occasione per favorire la condivisione del tempo e il dialogo nelle famiglie”.

Scuole e volontari interessati a partecipare all’evento, a titolo completamente gratuito, potranno presentare le proposte al Comune di Torre del Greco entro il 17 maggio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...