Campionati studenteschi di vela. Gli alunni della scuola De Nicola-Sasso vincono la gara regionale. La dirigente: “Grande orgoglio per tutti noi”.

08488230-5679-4cd4-9b5c-afce854a3ed5Luccicano gli occhi, alla dirigente Linda Rosi, mentre elenca i nomi dei quattro ragazzi dell’istituto comprensivo Enrico De Nicola-Michele Sasso, che hanno vinto il campionato regionale studentesco di vela che si è tenuto a Torre del Greco, lo scorso 13 maggio, al quale hanno partecipato sette scuole della Campania. Il primo premio è andato alla squadra allenata dagli insegnanti Loredana Borrelli e Michele Avitabile, in collaborazione con i maestri del Circolo Nautico, e capitanata dalla piccola timoniere Manuela Auciello e composta da Miriam Baldinelli, Giuseppe Di Luca e Luca Langella, tutti studenti di seconda media.

“Hanno poco più di 11 anni”, spiega Linda Rosi, dirigente dell’istituto comprensivo Enrico De Nicola Sasso, “ma in loro è già grande il senso di responsabilità e di appartenenza. Siamo davvero orgogliosi di questo premio che mette in luce le capacità sportive e tecniche dei nostri alunni e nello stesso momento dà lustro alla città”.

891a2f68-e7f0-4d97-9442-195cbdc324b7Un traguardo straordinario che vedrà i ragazzi di nuovo protagonisti alla Festa nazionale dello sport che si tiene dal 20 al 24 maggio a Massa Carrara: i campioni regionali della De Nicola-Sasso, saranno impegnati nelle finali in programma per il 21 e il 22 maggio. E questa volta, al team già consolidato si aggiungerà Andrea Maiorana che sostituisce Giuseppe Di Luca.

c218a435-45db-4e95-b4c7-b0c120773740.jpg“Mi ha sorpreso e commosso la maturità degli alunni che hanno partecipato alle gare di vela”, aggiunge Linda Rosi. “Per essere presenti a Massa Carrara, i nostri campioni hanno rinunciato al tradizionale e tanto atteso viaggio di istruzione che è stato organizzato a Policoro con le rispettive classi. Sono stati loro a scegliere e non noi a obbligare. Questo grande sacrificio che dimostra un alto senso di appartenenza, merita il nostro applauso. Comunque andrà”, conclude la dirigente, “la nostra scuola ha già vinto”.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...