Una targa e la sala staff della scuola De Nicola-Sasso dedicata a Imma Marrazzo. L’avvocato travolta dal Raganello sarà ricordata nel corso di una cerimonia.

giovanni sarnataro1
Giovanni Sarnataro e Imma Marrazzo

A quasi un anno dall’esondazione del torrente Raganello, sul Pollino, e dalla morte dell’avvocato Imma Marrazzo, di Torre del Greco, avvenuta il 20 agosto 2018, la scuola elementare e media De Nicola-Sasso ricorda la ex presidente del Consiglio d’istituto, dedicandole una targa commemorativa e la sala staff.

La cerimonia si svolgerà giovedì 11 luglio alle 16 nelle aule di corso Vittorio Emanuele alla presenza della dirigente Linda Maria Cristina Rosi, dei docenti e di tutto il personale della scuola. In prima fila ci saranno il marito di Imma, Giovanni Sarnataro e i figli Angela e Mario, alunni della De Nicola-Sasso.

La tragedia del Pollino costata la vita a dieci persone, tra le quali Imma Marrazzo, si è consumata la mattina del 20 agosto per l’esondazione improvvisa del torrente Raganello che si trova a metà tra le province di Potenza e di Cosenza. La famiglia Sarnataro era in vacanza in Calabria con un’altra coppia di amici di Qualiano e i loro figli. Durante l’escursione, organizzata in una giornata di pioggia e alla quale partecipavano anche altre persone, il torrente esondò travolgendo tutti. Alla furia dell’acqua scamparono per miracolo Giovanni Sarnataro, Angela, Mario e i figli dell’altra coppia rimasti orfani.

Alla memoria di Imma Marrazzo, lo scorso dicembre, è stata dedicata anche la toga al merito consegnata a Luisella Morlicchio per aver brillantemente superato l’esame di abilitazione alla professione forense, distinguendosi per meriti e capacità.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...