Una borsa di studio per ricordare Imma Marrazzo, vittima del Raganello. Il premio offerto dalla famiglia. Vincono tre alunni della scuola De Nicola-Sasso.

Targa Imma Marrazzo (12)
La targa dedicata a Imma Marrazzo

Sul calendario dell’Istituto comprensivo De Nicola-Sasso di Torre del Greco, l’11 luglio sarà segnato per sempre come una giornata di festa. A lanciare l’idea di trasformare una commemorazione in una ricorrenza di gioia, è stata la preside Linda Maria Cristina Rosi, perché solo con il sorriso può essere ricordata una donna solare “e sempre pronta a risolvere i problemi” come Imma Marrazzo, mamma, moglie, avvocato e presidente emerito del Consiglio d’Istituto morta nelle gole del Raganello il 20 agosto del 2018.
 

 “L’11 luglio dello scorso anno”, spiega la dirigente Linda Maria Cristina Rosi, “è stata l”ultima volta che Imma Marrazzo ha messo piede nella scuola”.

 

Targa Imma Marrazzo (6)

Perciò, con il parere favorevole dei genitori, del marito Giovanni Sarnataro e dall’attuale presidente del consiglio, Luigi Maglione, è stato deciso di fissare in rosso la data sul calendario.  Ma la cerimonia di intitolazione dell’area amministrativa della scuola a Imma, che si è tenuta nell’edificio di corso Vittorio Emanuele giovedì 11 luglio, è stata anche l’occasione per regalare un sorriso e una borsa di studio offerta dai parenti della famiglia Marrazzo che vivono a Modena, a tre studenti meritevoli: Rebecca Squillante, Antonio Balzano e Domenico Bisaccia.

Targa Imma Marrazzo (5)

Targa Imma Marrazzo (8)

 

“Hanno ricevuto dalla famiglia Panariello un premio di arricchimento culturale”, aggiunge la preside Linda Maria Cristina Rosi. “Un premio dedicato alla memoria dell’avvocato Maria Immacolata Marrazzo che ci impegniamo a portare avanti anche nei prossimi anni con risorse economiche del nostro istituto. Per noi era semplicemente Imma, una donna straordinaria che cercava di risolvere i problemi venendo incontro alle esigenze di tutti. Ed è così che vogliamo ricordarla per sempre”.

Targa Imma Marrazzo (10)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...