Cronaca di una notte in piazza Santa Croce a Torre del Greco: il video di quello che succede nel salotto della città quando scende il buio.

FotoRapStesso copione ogni notte. Schiamazzi, musica a tutto volume, urla e partite di pallone sulle scale della chiesa. Piazza Santa Croce a Torre del Greco, cuore pulsante della città, è preda di vandali e sciacalli e il video girato la notte di martedì 10 settembre lo dimostra. Gruppi di ragazzi, fino a notte fonda, incuranti di divieti e senso civico, bivaccano sul sagrato, bevono, mangiano, fumano, organizzano partite di pallone, cantano, urlano e sfrecciano con auto e motorini rischiando di travolgere i pedoni. Fino ad oggi, a nulla sono valsi gli appelli e le denunce del parroco don Giosuè Lombardo e dei residenti esasperati. Ma la speranza che qualcosa inizi a muoversi, è l’ultima a morire.

Annunci

Un commento

  1. Ti è che deve far rispettare l ordine e la dignità del luogo ? Dove sono gli organi preposti e cosa fanno? E risedenti perché non denunciano? Omertà, lassismo, menefreghismo o paura?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...